B&B Puglia
Anche oggi il nostro territorio Covid free. Il bollettino diffuso conferma, dopo quello di ieri, che anche nelle ultime 24 ore non è stato registrato alcun caso nonostante 2.661 test (oltre 154mila dall'inizio dell'emergenza) per l'infezione da Covid-19 coronavirus nessuno dei quali è risultato positivo.
Si registra un solo decesso, in provincia di Bari portando così a 536 il numero complessivo delle vittime. Salgono a 3.656 sono i pazienti guariti, mentre sono 324 i casi attualmente positivi.
L'attuale situazione epidemiologica nel territorio pugliese consente finalmente di riaprire servizi e attività di particolare rilevanza per i minori e le famiglie pugliesi». Inoltre sono state definite le misure per riavviare in sicurezza servizi in precedenza sospesi quali i Centri Famiglie, gli Spazi neutri e l’Educativa domiciliare. «Le nuove disposizioni contengono indicazioni puntuali di carattere generale ed organizzativo, finalizzate alla prevenzione, contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria COVID-19 nella Fase 2, e investono anche i servizi antiviolenza (centri antiviolenza, case rifugio di prima e di seconda accoglienza) chiamati in questi mesi a far fronte a situazioni gravi e complesse.
www.beblosmeraldo.it